Lampasso, fondo effetto nattè prodotto con trama in filato metallico color oro bronzato e ordito in seta color giallo oro; decorato con motivi floreali, resi per slegature di trame nei colori giallo e arancio e filato metallico color oro bronzato, e broccature in filato metallico argentato riccio e filato
sec. XVIII (1730 ca.)
Manifattura meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
Taffetas di seta color azzurro ricamato a filati metallici argentati
sec. XVIII
Bottega meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
(non esposta)
(non esposto)
(non esposto)
Gros de Tours in seta color pervinca, decorato a grandi motivi floreali per spolinature rese in filati serici policromi.
sec. XIX (prima metà)
Manifattura meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
Lampasso fondo raso color marrone, decorato a motivo floreale a più trame lanciate legate in diagonale, rese prevalentemente nei colori azzurro, rosato e bianco.
sec. XVIII (1730 ca.)
Manifattura meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
Lampasso fondo raso color tanè, decorato a motivo floreale a più trame lanciate legate in diagonale, rese prevalentemente nei colori azzurro, rosato e bianco.
sec. XVIII (1730 ca.)
Manifattura meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
(non esposto)
(non esposta)
Lampasso fondo raso color marrone, decorato a motivo floreale a più trame lanciate legate in diagonale, rese prevalentemente nei colori azzurro, rosato e bianco.
sec. XVIII (1730 ca.)
Manifattura meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
Lampasso fondo raso color tanè, decorato a motivo floreale a più trame lanciate legate in diagonale, rese prevalentemente nei colori azzurro, rosato e bianco.
sec. XVIII (1730 ca.)
Manifattura meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
Gros de Tours in seta color pervinca, decorato a grandi motivi floreali per spolinature rese in filati serici policromi.
sec. XIX (prima metà)
Manifattura meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
Gros de Tours in seta color pervinca, decorato a grandi motivi floreali per spolinature rese in filati serici policromi.
sec. XIX (prima metà)
Manifattura meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
Gros de Tours in seta color pervinca, decorato a grandi motivi floreali per spolinature rese in filati serici policromi.
sec. XIX (prima metà)
Manifattura meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
Damasco in seta color viola; stemma, decoro tono su tono caratterizzato da una maglia romboidale disposta su piani orizzontali sfalsati, separati dal tipico motivo della corona araldica gigliata; al loro interno si ripete il motivo del fiore di cardo a palmetta
Sec. XVII
Manifattura catanzarese
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
Gros de Tours in seta color pervinca, decorato a grandi motivi floreali per spolinature rese in filati serici policromi.
sec. XIX (prima metà)
Manifattura meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
Lampasso fondo raso color marrone, decorato a motivo floreale a più trame lanciate legate in diagonale, rese prevalentemente nei colori azzurro, rosato e bianco.
sec. XVIII (1730 ca.)
Manifattura meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
Lampasso, fondo effetto nattè prodotto con trama in filato metallico color oro bronzato e ordito in seta color giallo oro; decorato con motivi floreali, resi per slegature di trame nei colori giallo e arancio e filato metallico color oro bronzato, e broccature in filato metallico argentato riccio e filato
sec. XVIII (1730 ca.)
Manifattura meridionale
Cosenza, Cattedrale di Santa Maria Assunta
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